Parrucchiere: Adele Acconciature
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In questo progetto abbiamo tutte le tipologie di fonti luminose, faro incasso ioduri, faro incasso fluorescente, binario con ioduri e neon a sospensione.

Si e' scelto di avere una luce bianca che alterasse poco i colori con tonalità 4000k.

Nella zona controsoffitto si sono scelti 2 fari 70w ioduri metallici 942 bruciatore ceramico sulle postazioni di lavoro, nella zona guardaroba un faro 2x20w 840 (inutile inserire un faro a ioduri metallici)

Dove non vi era il controsoffitto si e' utilizzato un binario con 2 fari 70w g8.5 940 bruciatore ceramico che illuminano le postazioni di lavoro. N.B. I fari vanno posizionati 10-20 cm indietro rispetto alla testa altrimenti rimane buia la parte posteriore, la parte anteriore viene illuminata dalla riflessione della luce dello specchio

Sotto un dettaglio del faro a ioduri , dietro quello a fluorescenza per lo spogliatoio

All' ingresso vi e' un' applique in vetro con lampadina da 55W che garantisce un' illuminazione diffusa

La zona lavaggi, non avendo controsoffitto e per avere una luce che non sia fastidiosa per i clienti, si e' scelto un neon 2x54w 940 che garantisce un' illuminazione abbondante e diffusa in tutto il locale.

L' illuminazione e' stata affidata a fari da 150W a ioduri metallici bruciatore ceramico 4000k ad alta resa cromatica.

La resa luminosa e sui colori è eccellente, il faro utilizzato ha un vetro satinato  che scende dal plafone di 2 centimetri, rende il faro esteticamente piacevole e crea un effetto di luce più diffusa e morbida, consigliato specialmente sui lavaggi dove scherma la luce.

Installazione mista fari a Ioduri metallici da 150w 940 per illuminare in maniera abbondante le postazioni di lavoro + tubi fluorescenti per luce indiretta cosi' da avere una luce morbida e diffusa nell' ambiente.